Citofoni smart: migliori modelli, info e specifiche

Uno dei citofoni che va più per la maggiore sul mercato è il modello smart. Scopriamo di che si tratta, proponendo anche qualche ‘chicca’ dei migliori brand sul mercato. I moderni citofoni e videocitofoni smart wi-fi, oltre a svolgere il ruolo tradizionale di impianto citofonico che avvisa sull’identità di chi viene a trovarci, funzionano anche come telefoni wireless, molto utili per la comunicazione indoor. Fra i prodotti migliori in commercio si segnalano, in questa categoria, i modelli Avidsen, poliedrici e multifunzionali, che registrano fino a 50 numeri e tengono traccia delle ultime chiamate per poter effettuare la ripetizione in modo istantaneo e intuitivo grazie anche alla grandezza e pigiabilità dei tasti. Pur costando meno di 100 euro, gli Avidsen sono modelli wireless molto prestazionali, che fungono da telefono con rubrica incorporata e una portata dal punto base fino a 150 metri dichiarati dal produttore, anche se in realtà sono di meno. Le funzioni di citofono, cordless e apriporta fanno di questo prodotto uno dei più apprezzati in considerazione del basso investimento.

Se si preferisce un videocitofono, in grado di ampliare la gamma delle opzioni disponibili si possono scegliere i Tmezon  wi-fi, dotati di monitor da 10 pollici e fotocamera allestibile in esterna. Possono, inoltre, essere connessi alla rete wi-fi di casa permettendo un controllo totale di chi suona alla porta anche da remoto, con l’ausilio di un’app scaricabile dallo smartphone. Ottimo il rapporto qualità-prezzo di questi dispositivi che soddisfano in pieno anche i più esigenti.

Fra gli ‘smart’ migliori si possono individuare anche i modelli Bticino mono o bi-familari o i Comelit con monitor a colori dotati di pulsiera quadra e mini cornetta, entrambi prodotti affidabili e di buona riuscita, con una serie di extra che li rendono adatti a chi ha esigenze diverse e vuole dotarsi di apparecchi multitasking. Anche i Vimar entrano nella cerchia dei migliori videocitofoni smart, disponibili nei colori classici bianco, nero e scala di grigi con monitor touch screen e alimentatori multispina. Questi e molti altri citofoni e videocitofoni per tutte le tasche si possono scegliere nel vasto assortimento di top di gamma proposto dal sito tematico www.sceltacitofono.it.