Profumi per uomini, a ognuno il suo

Contrariamente a quanto spesso pensiamo anche gli uomini usano il profumo. La giusta fragranza può donargli freschezza per tutto il giorno, consentendogli di affrontare al meglio il lavoro e il tempo libero. Inoltre dà una grande mano in fatto di donne e conquiste! Molto spesso infatti l’essere umano tende a usare l’olfatto per riconoscere qualcuno: avere un buon odore quindi è fondamentale per non sfigurare, e rendersi subito riconoscibile. Per questo molti uomini ricorrono a profumi forti e decisi per comunicare la loro fermezza di carattere, o al contrario optano per note più delicate per mostrare romanticismo e apertura sentimentale. In ogni caso con il profumo l’uomo cerca di trasmettere agli altri la sua personalità, e il suo modo di vedere il mondo. È quindi importante che ognuno ne scelga uno che lo rispecchi in pieno, per non inviare messaggi sbagliati o confusi. Di seguito vedremo come scegliere un profumo da uomo in base alla nostra personalità. Per ulteriori informazioni e altri consigli simili è possibile consultare questo sito internet dedicato.

Come abbiamo detto esiste un profumo per ogni tipo di uomo, da scegliere in base alle note olfattive che possiede. 

Gli uomini sofisticati di solito non si accontentano facilmente, cercano la raffinatezza e puntano a conquistare le donne incuriosendole. Sono uomini che richiedono di andare oltre le apparenze, grazie anche a una profumazione sensuale. Questa deve emanare freschezza, ma non solo: avremo bisogno di fragranze con più sfaccettature. Se apparteniamo a questa categoria possiamo scegliere profumi come quelli di Paco Rabanne. 

Gli uomini seducenti invece cercano di conquistare le donne puntando su profumazioni romantiche, con note floreali (come il gelsomino e il bergamotto). Questi trasmettono una sensazione intrigante. Possiamo scegliere una profumazione firmata Versace, che offre ottime alternative dedicate a questo tipo di uomo. Segnaliamo anche i prodotti di Salvatore Ferragamo.

I più originali invece hanno bisogno di un profumo frizzante, fresco, speziato, che possa rispecchiare il loro carattere stravagante. Se vogliamo farci notare e catturare gli altri con il nostro carattere originale allora possiamo optare per profumi firmati da Creed, Tom Ford e Laura Biagiotti.