Un esempio di piano di allenamento di costruzione muscolare per coloro che possono ricevere la stimolazione muscolare stimolata elettricamente

L’elettrostimolazione muscolare (EMS) è un metodo molto popolare per alleviare il dolore per gli spasmi muscolari, il mal di schiena e il dolore al collo. L’EMS si differenzia dall’elettroterapia (ET) in quanto non richiede l’erogazione di corrente elettrica nella zona da trattare. Attraverso l’uso di un tampone elettronico transdermico che invia segnali elettrici attraverso la pelle, l’EMS può ridurre l’infiammazione senza danneggiare il corpo. La tecnologia EMS offre un sollievo dal dolore sicuro, economico e altamente efficace per molti individui che lo trovano molto rilassante.

Uno dei motivi più comuni per cui le persone si rivolgono a un dispositivo di stimolazione muscolare elettrica è il trattamento di condizioni quali fibromialgia, dolori muscolari e crampi, atrofia testicolare (TAT) e flebite. Altre condizioni trattate da questo tipo di terapia sono il gomito del tennista, la tendinite rotulea e la fascite plantare. Il processo di guarigione con un dispositivo EMS può durare fino a sei mesi o più, a seconda delle condizioni della persona. I pazienti possono continuare a ricevere la stimolazione muscolare elettrica anche dopo aver subito un intervento chirurgico.

Un esempio di piano di allenamento per la costruzione dei muscoli per coloro che possono ricevere trattamenti EMS su base regolare include un periodo di esercizio seguito da un riposo di dieci minuti. Questa è una procedura standard per il trattamento dei pazienti che ricevono trattamenti EMS su base regolare. Prima di ricevere qualsiasi tipo di terapia, si raccomanda ai pazienti di consultare il proprio medico di famiglia per essere sicuri che il trattamento sia la scelta giusta per loro. Se decidete di cercare un trattamento, dovreste essere pronti a condividere la vostra storia medica e qualsiasi altra informazione sulla vostra salute che possa aiutare il medico a prendere una decisione migliore. L’obiettivo di qualsiasi trattamento è quello di fornire la migliore qualità di vita possibile.

Qui tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.